Siti
Annunci di Lavoro

Sostituire la Carrozzeria

Sostituzione

Quando la carrozzeria dell'auto è particolarmente danneggiata e la semplice riparazione non è sufficiente per rimettere a nuovo il pezzo o la parte rovinata dell'auto, è necessario intervenire sostituendo con pezzi di ricambio nuovi.

La cifra che si spende per questo tipo di intervento è nettamente superiore rispetto alla riparazione ma, dal punto di vista estetico l'automobile risulterà perfetta. Le piccole ammaccature, i segni e i graffi, possono essere sistemate nel momento in cui si presentano lievi e trattabili con prodotti in grado di mascherare i danni ma nel caso di incidenti e forti impatti è spesso necessaria la sostituzione dell'intero pezzo.

In particolare, per tutte le vetture è possibile acquistare pezzi originali e non, l'unica differenza è quella del prezzo perchè ovviamente i ricambi originali costano di più. In base alle necessità verranno selezionati i pezzi più adatti, che verranno in seguito verniciati in base alla tinta della carrozzeria.

Il paraurti è la parte dell'auto che viene cambiata più di frequente, anche perchè è quella più esposta durante le manovre e i parcheggi a rischi di sfregamento e, in caso di incidente, le parti da sostituire sono spesso gli sportelli e talvolta il cofano, specialmente in caso di tamponamento.

Navigare Facile