Siti
Navigare Facile

Riparare la Carrozzeria

Riparazione

La carrozzeria dell'automobile è molto delicata ed è esposta a rischi di danneggiamento durante tutto l'arco della giornata e in qualsiasi posto si trovi il veicolo. Infatti in ogni tipo di circostanza, l'auto può essere soggetta a danneggiamenti di varia natura.

La distrazione e la superficialità di tantissimi automobilisti porta spesso al danneggiamento e, talvolta, anche alla rottura di una parte della macchina. Bastano pochi attimi per graffiare la carrozzeria dell'auto urtando un'altra vettura, sfregando contro un muretto o semplicemente prendendoci contro con le chiavi.

In caso di incidente in strada, poi, i danni possono nettamente aumentare rispetto ai tradizionali urti e, alcune volte, rendono necessaria la sostituzione del pezzo.

Nonostante ciò, se vi è la possibilità di aggiustare la carrozzeria, tanto meglio, soprattutto visto che sarà decisamente più conveniente rispetto alla sostituzione del pezzo.

I semplici graffi e le piccole ammaccature possono essere sistemati utilizzando prodotti appositi, tipo spray e creme, in grado di risanare la zona danneggiata, mentre per i danni più seri, come per esempio le rientranze della carrozzeria è necessario smontare lo sportello e intervenire manualmente.